Curarsi al naturale

Lo studio Soleluna offre alle persone la possibilità di migliorare il proprio stato di salute e di benessere psicologico ed emotivo con l’ausilio della Medicina Cinese e di diverse tecniche bioenergetiche.
Tutte le discipline utilizzate hanno un approccio olistico che tiene in considerazione la persona nella sua totalità: corpo, mente, emozioni, anima e aspetto sociale, in tal modo si aprono nuove possibilità di lettura dei propri malesseri e di conseguenza nuove possibilità di cura e guarigione.
Molti nostri disagi possono derivare da atteggiamenti o situazioni (alimentazione scorretta, tempi di vita incalzanti, l’indulgere in emozioni pesanti o dolorose, ecc.) non sempre “sintonizzati” con il concetto di salute. Queste disarmonie si ripercuotono sul nostro corpo creando dei blocchi energetici che nel linguaggio comune chiamiamo malattie.
L’operatore bionaturale utilizza tutta una serie di tecniche volte ad individuare i “blocchi” e collabora con il suo cliente per farli fluire e superare definitivamente. I percorsi di “guarigione” sono dei veri e propri percorsi dell’anima che mirano a rendere le persone sempre più sane e in grado di conseguire autonomamente il proprio benessere.

Tunia – Massaggio terapeutico di medicina cinese

Questo massaggio è una sorta di agopuntura fatta con le mani. Si basa sui principi della Medicina Cinese e consiste in manipolazioni su pelle, muscoli, articolazioni, punti e canali energetici. E’ una tecnica molto potente perché mentre la persona si rilassa attraverso il massaggio l’operatore riesce, attraverso la sollecitazione dei punti energetici, ad arrivare dove talvolta le altre cure non giungono.
Molto efficace su numerosissime tipologie di problematiche sia della sfera fisica che emotiva o psicologica.

Tecniche complementari della medicina cinese

Oltre all’Agopuntura e al Tuina la medicina Cinese si avvale di tutta una serie di tecniche accessorie che le permettono di adattarsi alle diverse problematiche da risolvere.
Le pratiche utilizzate da Soleluna sono soprattutto: Coppettazione, Moxa, Guasha, Auricoloterapia, Penna laser, Lamapada TDP, Taping elastico, Magnetoterapia.
Con questi ausili si riescono a fare i “lavori di rifinitura” a cui un buon artista della salute non può non ambire.

Qi Gong per la salute

Il Qigong è la ginnastica medica cinese e viene insegnata come tecnica ausiliaria di autoguarigione a coloro che desiderano potenziare gli effetti dei trattamenti fatti in studio.
Facile da fare, consiste in movimenti lenti, dolci e regolari fatti soprattutto in piedi, che possono richiedere da pochi minuti ad un’ora di esecuzione.
Praticato con regolarità supporta magnificamente il benessere della persona tenendo i muscoli morbidi e ben nutriti e lo spirito calmo e appagato. Per chi lo vuole usare come strumento principe di guarigione gli verranno insegnati i principi e le sequenze adatte al proprio problema.

Tuina per l’infanzia

Il Tuina per l’infanzia è il massaggio terapeutico che viene utilizzato in Medicina Cinese sui bimbi per evitare l’utilizzo degli aghi. Segue i principi terapeutici dell’Agopuntura e del Tuina, ma il trattamento risulta molto semplificato tant’è vero che poi lo si insegna ai genitori per proseguire i massaggi da casa. E’ molto gradito ai bambini che poi lo richiedono spontaneamente ai genitori.
Si applica dalla nascita fino ai 9 anni e copre un grande spettro di disturbi infantili, dalle colichette dei primi mesi, alle furie dei primi anni, alle malattie dell’apparato respiratorio fino a coprire il bisogno di supporto emotivo che spesso si ha in età scolare.

Riflessologia plantare On Zon Su

La Riflessologia Plantare è una tecnica millenaria che parte dal piede per arrivare su tutto il corpo. Consiste in manipolazioni, trazioni e rotazioni del piede che distendono i muscoli, aprono i canali energetici e, attraverso le zone riflesse, stimolano tutto il corpo portando guarigione e benessere, in particolare per gli organi interni, le emozioni e i blocchi di collo e cervicali. Molto gradito da coloro che non amano il massaggio sul corpo.

Taping Kinesiologico

Prevede l’utilizzo di un nastro elastico da applicare sul corpo; è efficace nel trattamento di tensioni muscolari, congestioni venose e linfatiche, scorretto allineamento articolare e posturale. Coniugando questa tecnica con i principi della Medicina Cinese si prolungano e si amplificano gli effetti del massaggio di Tuina per tutto il tempo in cui il nastro viene mantenuto sul corpo.

Reiki

Il Reiki è una pratica di origine giapponese che consiste nel far convogliare l’Energia Universale (che possiede qualità taumaturgiche) dalle mani dell’operatore al corpo del ricevente. E’ una tecnica molto potente a livello antalgico su dolori di tutti i tipi ed è un grande ri-equilibratore emotivo e psicologico. Indispensabile nelle situazioni in cui le persone hanno dolori così forti da non poter essere manipolate attraverso il massaggio e in casi di grande tristezza e depressione.

Cristalloterapia e massaggio cristallo

La forza dei cristalli diventa la nostra forza.

Per coloro che interagiscono volentieri con le energie sottili i cristalli risultano una bellissima tecnica terapeutica: ogni singolo cristallo ha il suo messaggio di guarigione che dipende dal colore, dalla litogenesi, dalla struttura cristallina e dalla sua vocazione individuale. Ci supportano su diverse disarmonie, ma in particolare per i lavori di riallineamento energetico e di centratura emotiva, psicologica e spirituale.